Birelart domina nella KZ2
WSK Final Cup R2 - Cremona (ITA) - 24, novembre 2024
Birel ART ha brillato di nuovo a Las Vegas con una bella vittoria allo SKUSA Supernats XXVII. Daniel Vasile (Italkart) ha vinto la categoria Pro Shifter, continuando il dominio di Matheus Morgatto fino a due giri dal termine della finale dopo un'incredibile rimonta. Nel frattempo, Pedro Hiltbrand ha rimontato di cinque posizioni per salire sul secondo gradino del podio. Cristian Bertuca ha mantenuto un ritmo molto veloce per tutto l'evento, ma è stato sfortunato in finale, mentre Jordon Lennox ha compiuto una notevole rimonta finendo nella Top-15 dopo una progressione di sei posizioni.
Una settimana dopo, la pista di Cremona ha ospitato l'ultima gara della stagione, la seconda prova della WSK Final Cup. Cristian Bertuca era partito per lottare per la vittoria prima di essere costretto al ritiro nel finale a causa di un problema tecnico. Pilota FIA F3 con Hitech, Martinius Stenshorne ha corso ancora una volta sui kart a Cremona con CL Racing. Ha aumentato gradualmente il ritmo per arrivare secondo in prefinale e ha recuperato quattro posizioni in finale, conquistando il quarto posto davanti a Samuele Leopardi. Bertuca si è comunque classificato al quarto posto in campionato, mentre Stenshorne è rientrato direttamente in sesta posizione. Nella OK, Noah Wolfe del team VAR by Birel ha recuperato dodici posizioni nella finale, terminando al 15° posto, seguito da Andy Consani.
Da segnalare la partecipazione nella categoria Mini U10 del primo pilota "BIREL ART RACING RISING STARS" Edoardo Traina che, nonostante la giovane età, ha dimostrato un grande potenziale. All'evento hanno partecipato anche altri due piloti della monomarca Easykart, ottenendo risultati interessanti vista la loro scarsa esperienza: Marco Pozzoni (Mini Gr. 3) e Antonio Campo (OK).
Birel ART vi augura buone feste e vi dà appuntamento al 2025 per ripartire alla conquista del successo sulle piste di tutto il mondo.