Birelart in crescita a Campillos
Champions of the Future Euro Series - Campillos (ESP) - 29, marzo 2025
Il team Birelart Racing è sceso in pista a Campillos (Spagna) dal 26 al 29 marzo per la prima prova della Champions of the Future Euro Series. Questo evento è servito come prova generale prima della prova di apertura del Campionato europeo FIA Karting - OK e OK-Junior, che si terrà questo fine settimana sullo stesso circuito.
Con i colori del CL Racing, Aston Sharp si è qualificato brillantemente secondo nel suo gruppo e si è subito confermato nelle prime posizioni durante le manche di qualificazione, vincendone una. Purtroppo, una collisione alla partenza della Super Heat ha frenato i suoi progressi. Nonostante ciò, ha recuperato terreno in Finale, confermando che sarà una concorrente da tenere in considerazione in occasione dell’appuntamento europeo.
Rientro in bellezza di Eloi Gonzalez nelle categorie FIA Karting. Si è classificato secondo in una manche prima di rimontare di ben 19 posizioni nella Finale e tagliare il traguardo in ottava posizione: un'ottima prestazione.
Sul fronte VAR by Birel, Vladimir Ivannikov e Noah Wolfe non sono stati premiati per i loro sforzi, ma ripartono con una rinnovata fiducia in vista del Campionato europeo. Anche nella OK-Junior, Ludovico Mazzola e Pietro Bagutti confermano la loro ascesa.
Il team manager Jordon Lennox ha dichiarato:
“È stato il nostro primo weekend di gara con un clima più mite in questa stagione. Siamo stati in grado di adattare il nostro setup agli pneumatici Maxxis, dopo aver guidato con LeCont e Vega all'inizio dell'anno. Aston ed Eloi hanno dimostrato chiaramente il potenziale dei nostri kart e i progressi compiuti durante l'inverno.”
La squadra si sta ora concentrando sugli ultimi preparativi prima dell'inizio della competizione europea, le cui qualifiche si svolgeranno questo venerdì.