Kirill Smal è un nuovo Pilota Ufficiale di Birel ART Racing
Birel ART Racing arricchisce ulteriormente la propria line-up piloti con l’arrivo di Kirill Smal. A due anni di distanza dalle sue ultime competizioni in kart e in seguito all’esperienza con le monoposto, il giovane pilota ritorna alle origini in seno alla squadra italiana. Dopo aver ricoperto un ruolo da protagonista nelle categorie monomarcia, Smal si prepara a esordire nella classe regina del karting vestendo i colori di Ricciardo Kart. Il nuovo pilota ufficiale di Birel ART Racing debutterà in KZ2 sul circuito South Garda Karting di Lonato nel weekend dell’1-3 aprile, in occasione del Trofeo Margutti. Smal approfitterà di questo primo appuntamento stagionale per iniziare a prendere confidenza con il pacchetto tecnico Ricciardo Kart - TM Racing prima di concentrarsi sulle due prove del campionato europeo FIA Karting, che disputerà nei mesi di maggio e giugno. Il nuovo alfiere di Ricciardo Kart parteciperà anche ai due round della WSK Euro Series a luglio e infine alla FIA Karting World Cup, in programma per il weekend del 2-4 settembre.
Michael Patrizi, importatore Birel ART e Ricciardo Kart in Australia, oltre che primo promotore del progetto Ricciardo Kart in seno a Birel ART, commenta così: “Smal è una delle promesse più interessanti emerse nel karting negli ultimi anni. Il suo impegno e i suoi risultati nelle competizioni in monoposto nel 2021 ne sono la prova. Non vediamo l’ora che Kirill rappresenti Ricciardo Kart nelle principali gare internazionali che rimangono da disputare nella stagione kartistica 2022”.
Kirill Smal commenta così: “Sono felice di unirmi a Ricciardo Kart Racing come pilota ufficiale per questa stagione. Correrò con un Ricciardo Kart, prodotto da Birel ART, nella categoria KZ2. Ringrazio Ronni Sala, Jordon Lennox, Mikhail Mitrokhin e Michael Patrizi per questa opportunità. Non vedo l’ora del mio ritorno in kart e lavorerò duramente sia dentro sia fuori dalla pista”.