Birel e Van Amersfoort Racing annunciano una partnership strategica
Questa partnership rappresenta un grande passo avanti, in quanto Birel e VAR condividono la loro esperienza e il loro know-how in materia di corse. L'alleanza strategica mira a migliorare le capacità dei piloti VAR by Birel offrendo un programma completo per massimizzare le loro abilità nel karting e iniziare i test nella serie F4.
Come parte di questa collaborazione, i piloti VAR by Birel avranno accesso alle conoscenze e alle risorse combinate. L'obiettivo è creare una transizione senza soluzione di continuità per i piloti che passano dal karting all'impegnativo mondo delle corse automobilistiche. Il britannico Noah Wolfe sarà il primo pilota a rappresentare VAR by Birel nella classe OK. "Il Gruppo Birel è lieto di accogliere Van Amersfoort Racing nel mondo del karting attraverso una partnership che creerà un significativo valore aggiunto per i piloti VAR by Birel, che beneficeranno dell'esperienza di entrambi i marchi." Ha commentato Ronni Sala, Presidente di Birel.
"Sostenere i giovani talenti è ciò che ci spinge a Van Amersfoort Racing", ha dichiarato Rob Niessink, CEO di VAR. "Noah è un talento da tenere d'occhio, poiché ha già dimostrato di essere un pilota veloce e costante. Come team di gara, è per noi una gioia poter seguire e supportare Noah. Siamo molto orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Ronni e Birel, assicurandoci che Noah riceva il supporto di cui ha bisogno in questa importante fase della sua carriera agonistica". VAR by Birel inizierà nel 2024.